Tag: My Last 5 Travels

Eccomi qui ragazze a scrivere questo carinissimo tag  #mylast5travels dove on a nice star mi ha taggato ( perdonami per il mega ritardo tesoro :*)
Le creatrici del tag sono le ragazze del blog Good night and travel well.
Questo tag consiste nel scrivere le 5 mete prescelte da ognuna di noi,taggare altri 5 blogger e condividere il post sul blog e facebook con il tag #mylast5travels.
Quindi ecco la mia lista di luoghi che vorrei visitare..o rivisitare :)

1:Londra

Come non potevo mettere al primo posto lei?
E' una città che ho già visitato e che ogni volta mi rimane nel cuore...bella sia per i monumenti,i musei (la maggior parte gratis), le attrazioni che per lo shopping OVVIO!
E' sicuramente una delle mie capitali europee più amate!
notting hill *-*
"Naturalmente ho visto i suoi film e l'ho sempre trovata favolosa. Però ecco, milioni e milioni di anni luce lontana dal mondo in cui vivo, che sarebbe qui, Notting Hill, il mio angolo di Londra preferito. C'è il mercato, dove nei giorni feriali si vende ogni genere di frutta e verdura noto all'uomo. La bottega del tatuaggio, con fuori un tizio che si è ubriacato e ora non ricorda perché si è fatto incidere Sono pazzo di Ken. I parrucchieri radicali, dove tutti quelli che escano sembrano una delle Spice Girl versione i capelli sono miei e me li gestisco io. E poi all'improvviso è il fine settimana, dall'alba centinaia di bancarelle spucano fuori dal nulla, affollando Portobello Road fino a Notting Hill Gate e dovunque guardi migliaia persone comprano milioni di oggetti di antiquariato, alcuni autentici altri..non proprio autentici."
Dal Film Notting Hill


2:Los Angeles
Beh se devo sognare...sogno LA.
Mi ha sempre affascinato come metropoli,non solo perchè la vediamo in ogni film o serie tv ma proprio perchè secondo me rappresenta la mia Città Ideale.

Ovvio che gli Stati Uniti mi affascinano un po in generale ma lei la vedo proprio perfetta:Sempre sole,sempre caldo,mare,spiagge,gruppi rock in ogni dove e luoghi da visitare che magari nemmeno conosciamo...insomma prima o poi ci andro...

"Well, I just got into town about an hour ago
Took a look around,
see which way the wind blow
Where the little girls
in their Hollywood bungalows

Are you a lucky little lady
in The City of Light"

LA Woman-The Doors

3:Tokyo
Diciamo che da quando sono bambina...vedendo in continuazione anime , il giappone in generale mi ha sempre affascinato...ma non credo di essere l'unica =°)
il monte fuji
Hanno una cultura pazzesca e lunghi e paesaggi favolosi...certo i giapponesi "sò belli strani" ma ricordo ancora una puntata del "Testimone" dove fece vedere a 360° quanto può essere una popolazione molto diversa da noi...e questa cosa mi affascina parecchio.

4:San Francisco
Anche questa metropoli Californiana mi ha sempre affascinato...sin dal film "Fuga Da Alcatraz" dove appunto il famoso carcere stà su un isola nella baia di San Francisco.

Molto caratteristica per via delle molte salite/discese presenti nella città...
"San Francisco è una delle capitali culturali degli Stati Uniti. Ciò è determinato non solo dal numero di musei, teatri e sale da concerto, ma anche dalla tolleranza e dall'apertura mentale di gran parte dei suoi abitanti, favorevoli alle sperimentazioni ed alle novità in ogni campo.
Proprio per questa ragione, nel periodo storico che parte dalla fine della Seconda guerra mondiale, la città si è spesso trasformata in un centro della cultura alternativa. Sintomatici a questo proposito sono i movimenti letterari e poetici della Beat Generation e della San Francisco Renaissance negli anni cinquanta, oppure la Summer of Love che, nell'estate del 1967, consacrò San Francisco come capitale degli Hippie e degli oppositori alla Guerra del Vietnam. Anche il femminismo ed i militanti per i diritti dei gay hanno avuto nella città un punto di riferimento: i secondi, in particolare, fanno riferimento al quartiere di Castro, nel quale la popolazione LGBT raggiunge il 18% degli abitanti."

5:New York City
Si lo so...voi direte..."Di tutto il mondo che potevi scegliere ben 3 città americane?"
La mia risposta è si...amo l'america e non vedo l'ora di poterla vedere e vivere con i miei occhi!
New York City è una città che ogni ragazza della mia generazione penso voglia visitare...sarà stata colpa di Sex And The City?
Bah può darsi...ma resta il fatto che ci andrei anche ora se mi regalassero un biglietto aereo :)


"New York mi affascina. Con me è sempre stata amichevole. Ho dormito nei parchi, nelle strade, e nessuno mi ha mai fatto del male. Vivere lì è come stare in una grande comunità."
Patti Smith

Ok ragazze tag terminato...io taggo:
diario di una makeup addict

Grazie a tutte e chi vuole si tagghi anche da sola... :)
Un Bacio!!!!

26 commenti:

  1. Questo tag è carinissimo *-* Grazie per la nomination, risponderò un po' in ritardo perché sono alle prese con un esame e non riesco proprio a mettermi al pc negli ultimi giorni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla caraaa...quando vuoi anche io ho risposto in ritardo :)
      baci e buon week end :*

      Elimina
  2. anche tu tokyo <3 io l'adoroooooo vorrei tanto andarci

    RispondiElimina
  3. Bellissime mete, e poi io ho messo per ben due volte l'Italia, quando amiamo un paese lo vorremmo visitare tutto ⌒.⌒ aah Tokyo ♡♡

    RispondiElimina
  4. tutte bellissime, difficile scegliere solo 5 città!
    besos

    RispondiElimina
  5. Mete bellissime! Chissà forse un giorno riuscirò a realizzare il mio sogno di visitare almeno una città americana... <3

    Ps: con l'eyeliner Essence mi trovo benissimo, uso solo quello! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. incrocio le dita per tutte e due allora *-*
      l'eyeliner è quello whaterprof o quello classico?

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Aaaaah Los Angeles!!Sole e mare quasi tutto l'anno!!!*_* I Californiani (così come gli Australiani) mi danno idea di prendere la vita in maniera più easy, guarda ci vivrei!!:)

    RispondiElimina
  8. che belle queste immagini !
    kiss ---> http://mcaruso930.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Londra è bellissima, ci sono stata 3 volte e ci ritornerei subito *-*
    Il Giappone è anche tra le mie mete da sogno <3

    Grazie per il tag, cercherò di rispondere il prima possibile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io e ogni volta è sempre piu bella <3
      appena hai fatto fammelo sapere :)

      Elimina
  10. Vedo che questo tag ha spopolato! :D

    Anche io ho messo il Giappone e New York :)

    RispondiElimina
  11. Londra mi manca...vorrei poterci andare prima o poi.. idem a Los Angeles.. che anche a me piace parecchio almeno per l'immagine che ho in mente vedendo i film americani *tutte quelle palme lungo le strade che affacciano sul mare e con il sole che splende sempre*
    Per quanto riguarda Tokio e New york ci sono stata e ti assicuro che sono bellissime... diversissime ma in un certo qual senso anche simili.. essendo entrambe grandi metropoli piene di insegne luminose ovunque e grattacieli *-*
    Tra le due però devo dire che mi ha stupita più Tokyo... poichè non la immaginavo così... a parte che usciti dalla metropoli mi hanno affascinato tantissimo i templi e le grandi strade rosa piene di alberi di ciliegio in fiore... stupendo.. e il cibo poi non ti dico.. :P Ci andai all'età di 12 anni con la mia famiglia, e personalmente non volevo andarci, poichè l'idea che avevo sul Giappone non era un gran che.. e questo è l'errore che molte persone compiono.. ma mi sono proprio ricreduta su questa città, ci ritornerei volentieri :D Un bacio!!
    MollyFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow *-*
      grazie mille per il commento :)
      spero anche io un giorno di poterci andare :)

      Elimina
    2. Volere è potere!!! ;) certo..basta conservarsi un po di soldini :D
      baci!!

      Elimina
  12. Bellissime le mete che hai scelto ^__^ Anche io sogno il giappone XD

    RispondiElimina
  13. Bellissimo tag! Hai decisamente una predilezione per gli USA, io invece sono più orientale. Abbiamo in comune Tokyo, in cui ci sono stata ben 2 volte ma vorrei tornarci ancora e ancora. È una città che proprio ti consiglio se mai ne avrai l'occasione ;-)

    RispondiElimina
  14. Eh New York è New York, c'è poco da fare, è la capitale del mondo :D Anch'io la visiterei molto volentieri. Per il resto anch'io ho una predilizione più orientale :)

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento ♥

No Spam e No Sub4Sub ^.^